+39 0585 340098

Fideiussioni & Garanzie
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button

POLIZZA BUILDER RISK

La polizza Builders' Risks - Assicurazione Costruttore è la soluzione assicurativa per cantieri navali, armatori, enti finanziatori e in generale tutte le imprese impegnata nella costruzione di imbarcazioni.

È una polizza All Risks che protegge la barca da tutti i danni materiali e diretti che possono accadere nel periodo di costruzione, montaggio, varo e collaudo.

 

Durante le prove in mare l’assicurato è tutelato sia da eventuali danni all’imbarcazione stessa sia alla barca di terzi procurati da errate manovre. La copertura comprende anche le spese di salvataggio e la responsabilità per infortuni di terzi a bordo e non.

 

La durata della polizza coincide con l’inizio della costruzione fino alla consegna al committente, può comprendere il trasferimento della barca, via mare o fiume, entro le 250 miglia marine dal cantiere Il massimale assicurato coincide con il valore finale del natante.

 

La copertura della polizza di assicurazione costruttore

La copertura Builder Risk protegge edifici e manufatti in costruzione da calamità naturali quali fuoco, vento, ma anche atti vandalici e furto.
La polizza deve contenere nello specifico tutte le cause di forza maggiore o i danni per cui quel determinato prodotto è coperto: è quindi importante rivolgersi ad agenzie assicurative specializzate, che siano in grado di seguire il cliente passo dopo passo per la stipula di un contratto efficiente sotto il punto di vista legale.

 

Fideiussioni e Garanzie è specializzata anche nella Builder Risk, fornendo alla clientela tutte le informazioni e il supporto necessario per un prodotto assicurativo solido ed efficace.

builder risk polizza

Chi deve sottoscrivere la polizza?

La polizza fa riferimento in prima istanza al costruttore vero e proprio (da qui il termine Builder), che quindi protegge e tutela il suo operato tramite un prodotto assicurativo completo (uno strumento ulteriore alla tradizionale fideiussione assicurativa).

 

Ma in realtà può accedere alla Builder Risk anche il proprietario dell’immobile o del prodotto in costruzione, come ad esempio una società immobiliare o un privato: in riferimento esplicito all’ambito immobiliare, la polizza può quindi essere richiesta anche dal proprietario singolo dell’edificio, anche quanto questo è appunto in costruzione.

 

Consulenza per la polizza Builder Risk

L‘importo dell’assicurazione per il costruttore viene stipulato sulla base di diversi parametri, compresi ovviamente i fattori di rischio legati alla costruzione stessa: i professionisti dell’agenzia assicurativa di Massa sono a disposizione per fornire un servizio personalizzato, dalla consulenza al supporto in ogni momento in cui è in vigore il contratto.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti assicurativi con cui puoi proteggere la tua proprietà non esitare a contattare la nostra sede.

Contattaci per proteggere il tuo immobile

* Campi obbligatori
Share by: