+39 0585 340098

Fideiussioni & Garanzie
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button
  • CONSULENZA, FINANZE
    E CREDITO

    Button

FIDEIUSSIONI ASSICURATIVE

Quando un soggetto privato è tenuto a costituire una garanzia nei confronti di un Beneficiario per il quale si è impegnato nell’adempimento di un servizio, la fideiussione assicurativa rappresenta una soluzione particolarmente comoda e facile cui accedere.
L’agenzia adibita alla stipula della fideiussione assicurativa, altrimenti chiamata polizza fideiussoria, si impegna a pagare al Beneficiario creditore (sia pubblico che privato) un determinato importo che permetta di garantire economicamente il debitore per eventuali inadempimenti.

La compagnia quindi diventa garante del debitore stesso, che ha come unico obbligo quello di versare una somma, ovvero il “premio”, all’agenzia come compenso per il servizio assicurativo.

fideiussioni assicurative

Stipula della polizza assicurativa

L’agenzia Fideiussioni e Garanzie di Giuseppe Bonfigli opera in tutta Italia per fornire strumenti finanziari innovativi e sicuri, mettendosi al servizio di clienti di ogni tipo.

Nel caso specifico delle fideiussioni assicurative l’agenzia effettua mediazione tra contraente e beneficiario, stipulando e rilasciando polizze assicurative su misura delle specifiche esigenze.

 

I vantaggi della fideiussione assicurativa

La fideiussione assicurativa ha numerosi vantaggi:

  • è uno strumento accettato da tutti i Beneficiari Pubblici e Privati
  • non richiede l’immobilizzazione della liquidità del contraente
  • ideale come garanzia per l’accensione di mutui
  • è di facile accesso, con un iter burocratico snello e tempistiche brevi.

I nostri professionisti sono a disposizione per elaborare soluzioni su misura, costruendo strumenti finanziari efficaci ma anche di facile accesso per ogni possibilità economica del contraente.

Come accedere alla fideiussione

Per accedere alla fideiussione è necessario presentare una documentazione specifica, comprendente dichiarazione dei redditi, dichiarazione IVA e tutto quanto possa attestare la solidità del contraente.

Una volta sviluppato l’aspetto prettamente burocratico sarà necessario verificare la consistenza dell’importo da erogare al Beneficiario (in caso di inadempienza del contraente), quindi l’entità del premio della polizza e infine la durata del contratto.

 

Sei interessato ad approfondire l’argomento riguardante l’accesso alla fideiussione assicurativa? Vuoi scoprire tutti i vantaggi?
Contatta la nostra agenzia per richiedere un incontro con i nostri consulenti finanziari dedicati: altrimenti richiedi un preventivo per scoprire le diverse il costo del servizio più adeguato alle tue esigenze.

Share by: